Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Replicando Blade Runner: perché questo classico dei videogiochi è così difficile da rimasterizzare? - articolo

Quando Nightdive Studios ha annunciato l'inizio dei lavori su una remaster dell'amata avventura punta e clicca Blade Runner del 1997, ha affermato anche che il gioco sarebbe arrivato su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch entro la fine del 2020. Eurogamer, tuttavia, può rivelare che ciò non avverrà: lo sviluppo del titolo ha dovuto affrontare una serie di ostacoli inaspettati che ne hanno complicato il percorso.



Nightdive Studios, compagnia divenuta celebre per la restaurazione di grandi classici come System Shock e Turok: Dinosaur Hunter, si è assicurata la licenza di Blade Runner nel dicembre del 2019 ed ha subito cominciato a lavorare sulla rimasterizzazione dell'epica avventura di Westwood Studios.



Nel settembre del 2020, lo sviluppatore di Washington ha rilasciato un video comparativo tra la cutscene di apertura originale e quella rimasterizzata. Il video non è stato accolto con particolare entusiasmo dai fan che hanno iniziato a lamentarsi del fatto che lo stile originale di Blade Runner sia andato perduto nel processo di upscaling.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 novembre 2020 alle 11:20

Condiviso da Garth Brown.

 

Io direi di dare fiducia ai Night Dive, anziché già bollarli come degli incapaci, cari ScummVM.

Cmq aspetterò, perché ne vale la pena per Blade Runner.