Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Genshin Impact – I nuovi personaggi dell'aggiornamento 1.1

Ebbene si, cari giocatori di Genshin, siamo ormai alle porte del tanto atteso update 1.1 di Genshin Impact, update che ci porterà succose novità lato contenuti ma oggi andremo a parlare ed analizzare i 4 nuovi personaggi che arriveranno a breve.



  • Zhongli
  • Childe
  • Xinyan
  • Diona

Chi sono e che scopo hanno nella trama?



I loro nomi sono Xinyan, Zhongli, Childe e Diona ma non tutti saranno legati a doppio filo con la trama del gioco (o almeno questo è quello che si sa fino ad ora) ma andiamo ad analizzarli uno per uno.



Zhongli, il lanciere GEO



Un personaggio già visto in gioco, già legato alla trama. Il famoso ragazzo in vestito e cravatta, colorato di marrone sfumato sul nero. Ce lo ritroveremo (come qualsiasi altro personaggio che troveremo in gioco il cui vestiario è nettamente diverso dagli NPC basici del gioco stesso) giocabile e trovabile nel banner che verrà inserito proprio il giorno dell'update.



È un 5✦ quindi già da qui possiamo immaginare l'immensa potenza di tale personaggio. È anche il secondo personaggio che utilizza una lancia in gioco e da come la utilizza si nota che Mihoyo ha voluto dare un effettivo valore a tale arma. Ma le skills? Eccole qui:



Elemental Skill



L'elemental skill ha due utilizzi, pressione singola e pressione prolungata.



La pressione singola crea un monolite (praticamente uguale a quelli che troviamo in una zona di Liyue) che fa danni ad area. Esso ovviamente viene visto come oggetto (qualora si decidesse di creare una build specifica su Zhongli) e se ne può mettere solo uno per volta sul terreno.



La pressione prolungata, invece, fa esplodere tutto ciò che è di GEO attorno al personaggio (questo funziona anche con i meteoriti del traveler GEO) con i seguenti effetti:



  • Creazione di uno scudo che scala sugli HP dei Zhongli. Esso ha il 250% di difesa in più quando assorbe danni GEO
  • Ovviamente è un esplosione quindi crea dei danni AOE

Elemental Burst



Un meteorite, nel più letterale dei termini. Zhongli con la sua ulti fa schiantare un enorme meteorine a terra creando danni devastanti tutto intorno ad esso pietrificando così i nemici.



Non è finita qui, ovviamente. La pietrificazione porta dei bonus al danno che i nemici stessi ricevono, pari al 20% in più del normale tra danno fisico e danno elementale GEO, pietrificandoli ovviamente.



Skill passiva dopo ascensione



Un buff indiretto, per quanto ne sappiamo. Tale passiva attiva l'attributo Strong Shield che aumenta la difesa dello scudo creato dall'elemental skill di 5% ad ogni danno che esso riceve (si, il 5% è letteralmente ad ogni danno).



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/11/Genshin-Impact-version-1.1-update-reveal-trailer-Childe-Zhongli-Xinyan-Diona-800x400-1.jpg



Zhongli in tutto il suo splendore.



Childe, l'arciere mutaforma



Anch'esso già incontrato in gioco, il belloccio con le armi composte d'acqua che ci salva il fondoschieda quando le guardie di Liyue volevano catturarci. Ma uno così, con sto stile, armi formate d'acqua e via discorrendo, cosa mai potrebbe usare?



Childe è un arciere d'acqua (palese, no?) 5✦ con, a quanto pare, un doppio moveset. Anche lui sarà trovabile tramite banner ma è molto particolare con le skills.



Elemental Skill



L'elemental Skill di Childe è strutturata in modo del tutto singolare, avendo 3 step con, ovviamente, un danno del tutto diverso quindi partiamo dal fatto che tale skill vedrà il personaggio sfoggiare tutte le sue armi di tipo acqua (o, come lo chiamo io, abilità mutaforma).



  • Attacchi regolari: Una combo da 6 colpi con danno puramente HYDRO
  • Attacco caricato: Due fendenti, istantanei, frontali che oltre a consumare la stamina fanno danno HYDRO
  • Broken Flow Slash: Quando si colpisce un nemico affetto da Broken Flow si attiverà questo speciale attacco chiamato SLASH che fa un danno AOE di elemento HYDRO

Elemental Burst



A quanto pare l'Elemental Burst non è altro che un aggiunta di moveset allo sconfinato moveset di base di Childe ed esso si divide in 3 parti:



  • Ranged Stance: Tramite l'utilizzo dell'arco (arma base di Childe) viene sparata una freccia magica d'elemento HYDRO che fa danni AOE ed applica stato Broken Flow. Una volta utilizzata ripristina parzialmente l'elemental energy dell'Elemental Burst.
  • Melee Stance: Con l'utilizzo delle armi melee Childe effettua un grande taglio con elemento HYDRO triggerando Broken Flow Burst.
  • Broken Flow Burst: Non è altro che un AOE di elemento HYDRO che si attiva quando i nemici sono afflitti da Broken Flow. Ovviamente una volta attivata tale skill essa verrà consumata.

Skill Passive dopo ascensione



Childe, al contrario del precedente Zhongli ha più passive attivabili man mano che si ascende.



La prima porta ad una durata del Broken Flow aumentata di 8 secondi. La seconda porta l'applicazione del Broken Flow ad ogni critico dato con l'attacco base o caricato. L'ultima ma non meno importante è una utility che vede l'aumento di un livello di attacco (quindi talento) su tutto il party.



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/11/Best-Childe-Build-in-Genshin-Impact-1-1024x576.jpg



Childe, il ragazzo con le armi mutaforma.



Xinyan, la chitarrista di fuoco



Adesso cominciamo a scendere al piedistallo dei 5✦ e ci approcciamo ai 4✦ cominciando proprio con lei, Xinyan. Come arma principale utilizza uno spadone ma nelle skills la vedremo imbracciare una chitarra con cui manipola il fuoco. Albero delle skills molto semplice, nulla di complesso ma abbastanza carino da vedere.



Elemental SKill



Letteralmente, fa danno a tutti i “Fans” (nemici) e converte la loro “passione” in uno scudo che assorbe il danno PYRO, danno che si basa sull'ammontare dei fans afflitti:



  • Da 0 a 1: Scudo livello 1
  • 2 Fans: Scudo livello 2
  • 3 Fans: scudo livello 3. Oltre ad incassare i danni viene fatto, periodicamente, del danno PYRO a tutti i nemici vicini

Cosa fa lo scudo? Semplice:



  • Quando esso è attivo Xinyan riceverà costantemente energia PYRO
  • Aumenta del 250% la resistenza al danno PYRO

Elemental Burst



Nulla di più basico: fa del danno fisico e spinge indietro tutti i nemici vicini. Inoltre, periodicamente, tutti gli avversari vicini ricevono del danno PYRO



Skill passiva dopo ascensione



La passiva lavora sullo scudo creato con l'Elemental Skill diminuendo il numero di Fans per livello. Quindi vedremo il livello 2 richiedere un solo nemico colpito mentre il livello 3 solo due nemici



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/11/genshin-impact-character-xinyan.jpg



La chitarrista di fuoco, Xinyan.



Diona, l'arciera gatta di ghiaccio



Purtroppo (purtroppo perché sono veramente interessato a lei) si sa poco sul suo conto lato skills. Sappiamo che è una 4✦, che è una healer e che impugna un arco. Conosciamo anche il suo moveset grazie a dei video leak su youtube ma per il resto siamo a secco.



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/11/genshin-impact-update-1-1-diona.jpg



Diona, l'arciera gatta di Ghiaccio



La guida ovviamente non si conclude né qui né così visto che l'aggiorneremo qualora avremo tra le mani altre informazioni sui personaggi quindi rimanete sintonizzati!




L'articolo Genshin Impact – I nuovi personaggi dell'aggiornamento 1.1 proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.

Continua la lettura su ilovevg.it

6 novembre 2020 alle 22:30