Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel's Spider-Man Miles Morales omaggia il movimento Black Lives Matter

Uno dei dettagli maggiormente apprezzati della prima opera sul Ragnoverso targata Insomniac Games riguarda la quantità ingente di costumi disponibili. A quanto pare Marvel's Spider-Man Miles Morales non sarà da meno, proponendone uno in particolare dal significato forte e specifico.



Dopo aver completato una serie di missioni secondarie ambientate nel quartiere di Harlem, l'eroe mascherato sbloccherà il costume Uptown Pride, caratterizzato da tinte nere e da rifiniture gialle. Gli sviluppatori hanno così voluto inserire un tributo al movimento Black Lives Matter, impegnato nella lotta al razzismo e alla violenza nei confronti degli afroamericani negli Stati Uniti.



I colori del costume riprendono infatti quelli diventati ormai iconici del movimento, ma non solo. Nel corso di una cutscene relativa a questo frangente di gioco, sarà possibile vedere Spider-Man passare davanti a un murale dove capeggiano alcuni attivisti e la scritta “Black Lives Matter” che copre l'intera facciata di un edificio.



L'omaggio dello studio ai fatti accaduti negli scorsi mesi si unisce bene al protagonista. Miles Morales vive nel quartiere di Harlem e ha origini metà portoricane e metà afroamericane. Potete ammirare il cotume in un'immagine in calce.



Marvel's Spider-Man Miles Morales sarà disponibile dal 12 novembre su PlayStation 4 e dal 19 novembre su PlayStation 5, piattaforma su cui spariranno quasi totalmente i tempi di caricamento.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

8 novembre 2020 alle 12:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 7 persone, 1 persona

 

in effetti sbloccare quel particolare costume dopo delle missioni ad Harlem, è quanto di più stereotipato potevano pensare. 😅