Dark Souls è il videogioco più stressante al mondo? Ora lo dice la 'scienza'
I videogiochi sono una passione in grado di farci divertire e coinvolgerci in avventure straordinarie e appassionanti ma probabilmente tutti noi giocatori abbiamo provato con mano un titolo che almeno in certi frangenti ci ha fatto letteralmente infuriare, ci ha frustrato senza pietà e per certi versi è stato anche fonte di autentico stress.
Finora solo sensazioni e ipotesi provate sulla nostra pelle ma a quanto pare c'è chi ha deciso di andare oltre organizzando un piccolo interessante studio sullo stress causato dai videogiochi. Lo studio in questione, condotto da BonusFinder, è stato realizzato insieme a degli scienziati dello sport e giocatori professionisti. Certo i numeri sono contenuti ma comunque interessanti dato che sono stati analizzati i picchi e le medie a livello di battiti del cuore di 14 giocatori alle prese con 16 tra i giochi più popolari.
I dati sono poi stati comparati a quelli prima di giocare dando vita a due classifiche differenti per aumento dei battiti medi o per i picchi durante le sessioni. Il gioco con il picco più alto e quindi quello che vince lo scettro di più stressante? Dark Souls III! Un risultato comprensibile considerando il tipo di gioco e la capacità di generare anche frustrazione in certe situazioni. Gli altri quattro titoli che formano la top 5 sono a loro modo sensati anche se alcuni stupiscono più di altri.

Fonzie
ma che è sta roba, ma per favore