Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Stressati? Forse giocate troppo a Fall Guys

Come ben sa chi passa il tempo online contro altri giocatori, il titolo di questa notizia è decisamente veritiero: i videogiochi, che dovrebbero essere fonte di relax e di stacco, sono infatti in grado di causare grande stress ai giocatori. A dimostrarlo uno studio condotto da alcuni scienziati in collaborazione con BonusFinder, nel quale sono state analizzate le reazioni fisiche di un campione di giocatori.



La palma del gioco più stressante, in grado di portare a centoventisette i battiti al minuto e di causare ansia e frustrazione, va manco a dirlo a Dark Souls, ma sono la seconda e la terza piazza a sorprendere: Fall Guys e Mario Kart conquistano rispettivamente l'argento e il bronzo dello stress, segno che la competizione serrata contro altri utenti e il rischio di eliminazione e sconfitta sono indice di alto stress per i giocatori.



Lo studio, che si basa come detto su reazioni fisiche quali l'aumento dei battiti, le variazioni respiratorie e simili, non tiene conto di eventuali situazioni che possono essere divertenti piuttosto che stressanti, ma sembra chiaro che i titoli dotati di multiplayer online, come dimostrano anche FIFA e Street Fighter piazzati al quarto e quinto posto di questa speciale classifica, sono causa di grande stress. Qual è il gioco che vi ha maggiormente suscitato agitazione?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 novembre 2020 alle 12:10

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 3 persone, 1 persona

 

Proprio per questo ho limitato parecchio il giocare online.
Ci pensa già il lavoro a stressarmi,almeno per il gioco voglio divertirmi e rilassarmi.