WRC 9 approda su PlayStation 5
WRC 9, l'ultima fatica di KT Racing, dopo un ottimo rilascio su PlayStation 4 (avete letto la nostra recensione?) a settembre e l'annuncio che la versione PlayStation 4 sarebbe stata aggiornata gratuitamente su console next gen, è finalmente disponibile su PlayStation 5, almeno per chi ha la fortuna di possederla, in attesa dell'arrivo di nuovi stock di produzione.
Fornendo agli appassionati di rally tutti i contenuti ufficiali del Campionato e i molteplici miglioramenti, WRC 9 sarà ora giocabile a 4K e 60FPS (fino a 120 FPS in FullHD) per un'esperienza di guida ancora più coinvolgente. Su PlayStation5, KT Racing utilizza le nuove caratteristiche tattili del controller DualSense per fornire un feedback più realistico, ad esempio fornendo sensazioni sul tipo di fondo stradale, sui danni subiti e sulla trazione dell'auto; i grilletti adattivi modificheranno la loro resistenza durante la gara, con il freno che si indurirà verso la fine della tappa, l'acceleratore diventerà difficoltoso da premere in base ad danni subiti e sentiremo intense vibrazioni quando si attiverà l'ABS.
Con WRC 9, gli appassionati sviluppatori dello studio francese KT Racing hanno fatto di tutto per soddisfare ancora una volta le grandi aspettative dei fan del rally alla ricerca di sfide più difficili e di un maggiore realismo. Con una modalità carriera potenziata e molti miglioramenti tecnici, i giocatori sono spinti direttamente nel cuore della stagione 2020 del FIA World Rally Championship con molti highlights.
Tra le aggiunte possiamo menzionare:
- 3 nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda e Kenya;
- Oltre 50 squadre ufficiali e la loro livrea da WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC;
- Oltre 15 vetture bonus che hanno fatto la storia del WRC;
- La nuova modalità Clubs, per creare campionati personalizzati.
