PS5 con il suo Xbox Game Pass? 'Ci sono notizie in arrivo ma non oggi'
Se c'è un aspetto davvero riuscito della generazione Xbox One di Microsoft molto probabilmente il più palese è il lancio ed effettivo supporto continuo a Xbox Game Pass, un servizio in abbonamento che per moltissimi giocatori è diventato una vera e propria manna dal cielo grazie a una libreria di titoli molto vasta utilizzabile a un prezzo indubbiamente contenuto.
Il servizio è ovviamente al centro anche del progetto Xbox Series X e Xbox Series S e in generale delle strategie di Phil Spencer e soci. Il boss della divisione gaming ha più volte sottolineato come le acquisizioni di nuovi studi continueranno anche e soprattutto per far crescere il Game Pass e per migliorare un servizio che a conti fatti la concorrenza non ha. Certo, c'è PlayStation Now ma il supporto e l'importanza del servizio nella strategia PlayStation è indubbiamente più contenuto.
La domanda quindi sorge spontanea: PS5 avrà il suo Xbox Game Pass? Il suo PlayStation Game Pass? Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, ne ha parlato in un'intervista a TASS dando una risposta tutt'altro che scontata.
