Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 il giorno di lancio avrebbe venduto più di Xbox Series X/S: tra 2,1 e 2,5 milioni di console

Se Microsoft ormai non annuncia più i dati di vendita delle console e continuerà a non farlo, Sony ci ha abituati a rivelare con una certa costanza i numeri a livello di hardware piazzati. Detto questo, per ora non abbiamo numeri complessivi ufficiali per quanto riguarda il lancio di PS5 e probabilmente dovremo attendere la fine di questo 2020 o dell'anno fiscale per saperne di più.



Intanto però abbiamo le prime stime cortesia di VGChartz, fonte probabilmente non affidabile al 100% ma che alcuni giorni fa aveva anche stimato le vendite del giorno di lancio di Xbox Series X/S. In quel caso si era parlato di un numero tra 1,2 milioni e 1,4 milioni di unità vendute ma PS5 ha, come molti analisti prevedevano, fatto meglio.



Combinando il giorno di lancio del 12 novembre (in alcuni mercati) e del 19 novembre (in Italia e in tutti gli altri mercati), PS5 avrebbe venduto tra 2,1 e 2,5 milioni di console con la versione con il lettore molto più popolare di quella solo Digital dato che si parla di un 75% delle unità vendute per il modello "standard".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 novembre 2020 alle 12:01

Piace a 1 persona