Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Farming Simulator 19, ecco un DLC gratuito eco-friendly sostenuto dall'Unione Europea

Farming Simulator 19 diventa ancora più realistico con l'introduzione di Agricoltura di Precisione, il nuovo DLC gratuito che porta in campo la tecnologia smart farming e che sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dall'8 dicembre.



Il DLC è parte del ‘Precision Farming Project' (Progetto Agricoltura di Precisione) fondato da EIT Food, leader in Europa dell'iniziativa Food Innovation. Sviluppato da GIANTS Software, il DLC offre nuovi elementi di gameplay per un'agricoltura maggiormente eco-friendly. Avviato dal noto produttore di macchine agricole John Deere, il progetto si prevede che abbia la durata di due anni e vedrà la collaborazione di una molteplicità di partner dell'Unione Europea, incluse due Università coinvolte nella creazione del concept e nel testing continuo delle caratteristiche di gameplay.



L'obiettivo del progetto Agricoltura di Precisione è motivato dal fatto che la conoscenza del pubblico per l'agricoltura è in forte diminuzione. Con il legame tra la società che abita nelle grandi metropoli e la tecnologia della moderna agricoltura praticamente reciso. Le moderne tecnologie dell'agricoltura di precisione vengono introdotte in Farming Simulator come uno degli innumerevoli sforzi dell'EIT per sensibilizzare il grande pubblico sull'agricoltura sostenibile.



I giocatori potranno ottimizzare il loro rendimento prendendo campioni di terreno per identificare quattro tipi di suolo differenti, ognuno con specifiche esigenze individuali. Dovranno prendere in considerazione valori di pH e contenuti di azoto nel terreno. L'applicazione dinamica dei tassi, basata sulle proprietà del suolo, permetterà di risparmiare su risorse come i semi, la benzina, i fertilizzanti e mantenere controllati i costi, risparmiando denaro e salvaguardando l'ambiente.



Questo DLC segna solo il primo passo di un percorso più ricco. Ulteriori contenuti sono in fase di definizione con la collaborazione dell'Università di Hohenheim (Stoccarda, Germania), dell'Università di Reading (Gran Bretagna) e il feedback dei giocatori. La prosecuzione del progetto porterà ancora più caratteristiche di gioco e costruirà una connessione più stretta tra la società moderna e il mondo dell'agricoltura.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 dicembre 2020 alle 04:40

Condiviso da popcornking.Piace a 3 persone

 

Ma è interessantissimo come progetto. Il fatto che venga utilizzato il videogame come media per sensibilizzare il pubblico trovo sia una fantastica idea