Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'The Last of Us: Parte II e i giochi realizzati con il crunch non meritano il premio Best Direction'

Durante gli ultimi Game Awards 2020, andati in onda pochi giorni fa, The Last of Us Parte II è riuscito a mettersi in saccoccia ben 7 premi: Game of the Year, Best Narrative, Best Audio Design, Best Performance (Laura Bailey come Abby), Innovation in Accessibility, Best Action/Adventure e un altro che sta facendo particolarmente discutere, Best Direction.



I videogiocatori hanno opinioni contrastanti sul merito o meno degli altri premi, considerando le alternative proposte, ma è proprio il premio come Miglior Direzione ad aver solleticato l'interesse di Ian Walker, giornalista di Kotaku, il quale ne ha approfittato per scrivere un pezzo parecchio controverso.



Secondo il proprio parere, giochi come The Last of Us Parte 2, creati grazie ad estenuanti periodi di crunch, forzati o sottointesi, non dovrebbero meritare il premio come Best Direction, sia per principio, sia perché va contro il significato stesso di "direzione".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 dicembre 2020 alle 12:11

Condiviso da Basilicum.Piace a 2 persone, 2 persone