Skyrim incontra The Witcher in una mod che aggiunge elementi del gioco di CDPR
The Elder Scrolls 5: Skyrim è diventato una vera e propria istituzione nel settore dei videogiochi. L'acclamato gioco di ruolo compie 10 anni quest'anno e i fan di Skyrim sono tornati continuamente al gioco mentre Bethesda lavora a The Elder Scrolls 6. La community di modder di Skyrim ha giocato un ruolo importante nella sua longevità, e un creatore ha lavorato a un progetto che aggiunge nuovi contenuti da un'altra importante proprietà fantasy.
Il 25 luglio 2020, un modder ha caricato "A Witcher's Adventure" su Nexus Mods, aggiungendo elementi dall'universo di The Witcher creato da Andrzej Sapkowski e reso popolare dagli adattamenti dei videogiochi di CD Projekt Red in Skyrim. La mod è stata aggiornata da allora e il 1° gennaio 2021 è diventata compatibile con Skyrim: Legendary Edition e Special Edition.
Nella sua versione attuale, "A Witcher's Adventure" aggiunge cinque segni da The Witcher 3: Wild Hunt, numerose pozioni ed ingredienti, più di 40 spade, nove nuovi mostri, Kaer Fendargh e un albero delle abilità con 33 perk. Ci sono anche una missione principale divisa in tre parti e due missioni secondarie, che dovrebbero offrire molto a chiunque sia interessato a vedere il mondo di Skyrim assumere un'ambientazione fantasy completamente nuova.
