PS5 è una rivoluzione, un 'cambio di paradigma' nel modo in cui facciamo qualsiasi cosa
Uno dei più grandi titoli di lancio per PS5 è stato sicuramente Marvel's Spider-Man: Miles Morales di Insomniac e lo studio californiano è pronto a guidare nuovamente la carica nel 2021 con Ratchet & Clank: Rift Apart. In effetti, questo nuovo titolo sarà un'esclusiva per PS5 e non sarà disponibile su altre piattaforme PlayStation.
In un'intervista pubblicata su GamesRadar, Marcus Smith, creative director di Insomniac, ha spiegato come PS5 sia stata un cambio di paradigma durante lo sviluppo di Ratchet & Clank: Rift Apart.
"È stato un processo di apprendimento incredibilmente gratificante per eliminare le pratiche obsolete dei tempi di caricamento. Anche se spesso il nuovo hardware sembra un aggiornamento della sola grafica, lavorare su PS5 è stato un cambiamento di paradigma nel modo in cui facciamo tutte le cose, dai caricamenti quasi istantanei al design audio 3D, all'enorme salto nella grafica . È emozionante pensare che siamo ancora all'inizio del ciclo vitale e stiamo solo grattando la superficie di quello che può essere fatto."
