Resident Evil Village, avatar gratis da Capcom
Gli amanti degli horror sono in trepidante attesa di Resident Evil Village, nuovo capitolo della celebre serie Capcom protagonista anche di uno showcase di cui vi abbiamo parlato poche ore fa.
Per celebrare con i fan l'evento, Capcom ha deciso di creare un codice multiuso per riscattare un avatar gratuito dedicato a Vampire Lady: sarà infatti sufficiente utilizzare il codice LEJH-M8N9-E5XF per ottenere gratuitamente l'avatar. Questo codice è al momento utilizzabile solo sullo Store americano, ma la speranza è che a breve Capcom stessa lo renda valido anche per gli account nostrani.

Franco75
Spero non fanno uno gioco schifoso in prima persona come il 7
Selabi
@degre95 Se un titolo non è horror, no, ovvio che non faccia paura. Me prendi un vecchio titolo, suppongo di sì. Project Zero sarebbe l'esperienza massima e dubito che chiunque possa replicarla: voglio dire, Project Zero fa già paura così, quindi il VR lo innalzerebbe alla miglior esperienza per gli amanti degli horror. O almeno, per me sarebbe così.
Purtroppo no, non ci ho giocato col VR perché non posso permettermelo.
E la serie, purtroppo, è caduta davvero in basso dopo RE4. Al 5 puoi salvare solo la lore, ma per il resto è dimenticabilissimo. Il 6, l'hai detto tu: osceno. Il 7 non mi ha lasciato nulla né in termini di storia né di gameplay. Anzi, se mi avessero detto che era praticamente Saw l'enigmista, non l'avrei manco giocato, visto che mi fa schifo quel genere di storie. Gente che tortura gli altri? Piuttosto mi vedo un episodio di Criminal Minds: voglio dire, stiamo lì e anzi, fa pure più paura perché gente così malata esiste davvero
degre95
@Selabi ripeto non mi esprimo sul discorso gioco giocato in maniera convenzionale, io l'ho giocato completamente vr, e al di là del discorso paura che è molto soggettivo per me posso dire che si è avverato un sogno, per la prima volta ero io dentro a re, girare nella casa con i vari personaggi che ti inseguono alla mr x/ Nemesis, i vari riferimenti ai titoli passati ecc ecc.
Sono sicuro che giocato in maniera "normale" non renda come rende in vr e ci sta ovviamente.
Comunque re è una saga che ha cambiato milioni di volte, lo stesso 4 tanto amato da me fu criticato per il cambio di genere e paradossalmente code Veronica fu criticato per non essersi innovato.
Re ha sempre avuto critiche e ognuno ha il suo capitolo di Re preferito, ma non parliamo di saga omogenea o quelli vecchi erano tutti belli (Survivor, Gaiden, Outbreak, revelation ecc ecc).
Selabi
@degre95 Ho capito, e io ti ripeto che tanti giochi insulsi, grazie al VR, sono da "paura". Se già un titolo mediocre rende bene, figurati la resa di un titolo fatto bene!
Poi, comunque, a me giocatore non serve che su VR sia fatto meglio. Chi ha i soldi per un aggeggio che costa quanto una console normale? Io no e nemmeno altre persone. Ergo, che sia un'esperienza migliore su VR non lo metto in dubbio, ma il prodotto va ANCHE a gente che non lo possiede e se quell'esperienza è una schifezza, c'è poco da fare. Ma qui, come tu stesso hai detto, è una questione di gusti personali, motivo per cui se a te è piaciuto, contento tu.
A me ha fatto schifo e non è tanto il fatto che il brand cambia continuamente, che ci sta, sia chiaro. Il problema è COME cambia e a giudicare da cosa hanno combinato da RE4 in poi, io non mi definirei affatto un cliente soddisfatto. Il 4 ha rivoluzionato il brand, ma almeno metteva ansia in certe fasi di gioco; i titoli successivi no. Il 5 non si può manco definire un horror, il 6 è quello che è, anche se degli scenari erano molto carini, e il 7 è quello che è.
Ti ho già spiegato cosa non mi è piaciuto di quel capitolo e sinceramente l'idea non cambierebbe nemmeno se lo giocassi col VR perché sono proprio gli elementi di quel gioco che mi danno fastidio. Se avessi voluto vedere degli esseri umani torturati, VR o meno, non avrei scelto RE 7, punto.
Guarda, non tocchiamo la questione "critiche" ché questo brand ha avuto una storia infelice da questo punto di vista. Non mi sorprende che il team di sviluppo sappia che pesci prendere, visto che prima si diceva "Eh no, la prima persona no!" e poi i fan se ne sono usciti con "Eh no, la terza persona no!"
Certi capitoli hanno avuto critiche immotivate, tipo RE 0, che viene considerato la pecora nera della serie ma a conti fatti ha una storiella carina e un gameplay con le meccaniche più interessanti della serie.
La serie ha sperimentato tantissimo, ma converrai che alcuni cambiamenti sono stati positivi e altri no. Il problema è proprio questo: cos'hanno portato i vari cambiamenti. Un conto è cambiare la prospettiva e migliorare il gameplay, che fino a RE3 era stato scomodo vista la mancanza del mirino e cose così; un conto è metterci la prima persona che, secondo me, e l'escamotage più triste per rendere un gioco spaventoso
Io non sono una fan sfegatata della serie e non nego che qualche vecchio titolo brutto c'è, ma ritengo un peccato che questa serie sia partita per la tangente. Se è solo per una buona gestione delle risorse non ho motivo di giocare a RE visto che non riesce a spaventarmi col suo nuovo "look", specie se passiamo da una storia di armi batteriologiche a uno pseudo-Underworld, fatto pure male da quello che ho letto negli spoil'er.
Ma poi... Outbreak titolo brutto non direi. Fu uno dei primi tentativi di multiplayer, della Capcom per giunta, e realizzato pure bene sotto molti aspetti. Non farà paura, ma nella realizzazione è carino e come multiplayer funziona benino. L'unico problema è che nemmeno la casa lo ama e lo pubblicò nel periodo sbagliato; infatti, ora che potrebbe rilanciarlo, migliorando i problemi che aveva, sta pensando a creare dei multiplayer di dubbia qualità.
Ma vabbè, tutto regolare a Capcom: basta farsi i soldi facili, anziché fare progetti davvero interessanti
Franco75
Noo pure vampiri? Che si sono ubriacato? Dal 7 in poi e crollato resident evil quanto rimpiango il 1 vero horror
SimoRovo il minchione
Spero sia un trollino di scarsa qualità
Franco75
Hanno rovinato resident evil