I 10 giochi che vorremmo su next-gen
Il settore videoludico oltre a fornirci ore ed ore di intrattenimento ci offre la possibilità di vivere avventure incredibili grazie alle meravigliose opere che vengono prodotte ogni anno, ed alcune sono destinate a rimanere per sempre impresse nella nostra mente. Quando questo accade si è portarti a fantasticare, a desiderare, a cercare di placare quell'insaziabile voglia di volerne ancora di più ma purtroppo capita che quei sogni a volte vengono bruscamente stroncati spezzandoci il cuore.
Le cancellazioni o i fallimenti di publisher sono rari casi ma pur sempre possibili, provocandoci un enorme delusione e una triste consapevolezza che quel gioco che tanto abbiamo amato non verrà più prodotto o che un suo seguito non potrà mai essere realizzato. A rendere più dolorosa questa cruda verità vi è l'aleggiare di rumor senza uno stralcio di fonte attendibile che spesso riporta in superficie la nostra amarezza. Ma in fondo siamo giocatori, e il nostro viscerale istinto nel fantasticare non viene mai represso del tutto, lasciando in un piccolo angolo buio dentro di noi, una fievole fiamma di speranza accesa.
La lista seguente di giochi che stiamo per presentarvi rappresenta esattamente questo concetto, una manciata di prodotti che hanno saputo colpirci e sopraffarci negli anni, nonostante le dichiarazioni pubbliche ed ufficiali rilasciate sulle loro sorti siamo ancora qui a parlarne con gli occhi lucidi. Sono solo una parte, purtroppo il conto delle vittime del mercato dei videogiochi sarebbe di gran lunga più ampio, ma che rappresentano le scottature più cocenti dei tempi recenti. Ma non solo, troverete anche quei giochi che ci hanno lasciato in balia nel limbo dell'incertezza sul proprio futuro, che dopo l'annuncio hanno fatto perdere le loro tracce assieme ai nostri desideri.
