Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mass Effect 2, il peso di omofobia e Fox News: l'orientamento sessuale di Jack è stato cambiato dopo le critiche

Mass Effect 2 torna protagonista di un curioso fatto trapelato durante un'intervista. A quanto pare Jack, la più potente biotica rapita da Cerberus e sottoposta ad una serie di esperimenti, inizialmente era pansessuale. Questo orientamento sessuale tuttavia è stato poi modificando rendendola un personaggio etero: il motivo? Le critiche di Fox News.



A svelarlo è lo sceneggiatore Brian Kindregan: "Inizialmente Jack era pansessuale, quindi la romance si poteva attivare sia con Shepard maschio che femmina. Solo molto dopo è diventato un personaggio etero. Mass Effect 2 è stato pesantemente criticato per questo da Fox News. Il team di sviluppo di Mass Effect 2 era piuttosto progressista e di mentalità aperta, ma penso che i piani alti fossero più preoccupati di una eventuale cattiva pubblicità".



Lo scrittore poi continua: "Molte sviluppatrici sono venute da me a chiedermi: 'perché Jack non si innamora del mio personaggio femminile?' e a me toccava chiedere scusa e dire che era colpa mia. Tuttavia ho sempre sperato che Jack potesse rimanere pansessuale". Kindregan non è l'unica persona a parlare del cambiamento di Jack nella versione finale di Mass Effect 2. Anche la doppiatrice del personaggio, Courtney Taylor, credeva che il personaggio fosse pansessuale e che date alcune stringhe di testo era ovvio che Jack potesse avere una romance anche con Shepard femmina.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 gennaio 2021 alle 14:51