Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fallout 76, i fan realizzano stupendi cortometraggi per migliorare l'immersione nelle quest

Fallout 76, come le sue versioni singleplayer, è pieno di quest da risolvere e fazioni da scoprire. Molti giocatori, a differenza dei più casual, sfruttano la sua natura MMO per fare "role play" e immergersi completamente nel mondo digitale, come se stessero affrontando un'avventura vera e non come se fosse un semplice videogioco.



Il titolo Bethesda si presta molto bene al role-play, ma è evidente che, per qualcuno, non era abbastanza: un gruppo di fan, infatti, ha da tempo deciso di arricchire la propria esperienza di gioco, realizzando delle vere e proprie cutscene extra e contenuti personalizzati, sia dentro che fuori dal gioco.



Per esempio, in Fallout 76 potete unirvi all'Enclave trovando delle note in-game e delle chiavi magnetiche, per poi avere accesso alla loro base governativa. Gli amanti del role play, invece, possono trovare nel gioco della propaganda Enclave creata ad hoc per gli interessati, i quali rimandano ad un canale Discord speciale abitato da giocatori che interpretano i personaggi chiave della fazione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 gennaio 2021 alle 18:11