Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Epic Games vs Apple, Tim Sweeney nuovamente all'attacco di App Store e Google Play

La diatriba fra Epic Games e Apple starà anche vivendo un periodo di calma mediatica, ma questo non significa che gli autori di Fortnite abbiano smesso di manifestare il proprio disappunto sulle politiche della Mela per il proprio App Store.



Su Twitter, infatti, Tim Sweeney di Epic Games ha approfittato della vicenda Element, un'applicazione di Google Play sospesa senza motivo e senza preavviso, per lanciarsi in alcune dichiarazioni contro Google e il suo Play Store...infilandoci dentro anche Apple e l'App Store per par condicio.



"Se il web fosse stato inventato oggi, le politiche di Google e Apple l'avrebbero bannato dal loro ecosistema, perché non è un sistema recintato sotto il controllo di un singolo proprietario, come richiedono le loro linee guida. Non solo i loro monopoli bloccano i diritti dei consumatori, degli sviluppatori e la concorrenza leale, ma forzano anche tutte le app ad adottare il loro approccio monopolista, distruggendo i sistemi aperti emergenti."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 gennaio 2021 alle 11:00