Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gearbox acquisita da Embracer Group per $1,3 miliardi! I papà di Borderlands ai proprietari di THQ Nordic e Koch Me

Gli analisti lo avevano detto ed evidentemente ci avevano visto molto lungo. "Gira parecchio denaro nell'industria" aveva dichiarato, l'insider Brad Sams, prevedendo acquisizioni importanti nel corso del 2021 e il mese di febbraio si apre con un affare davvero notevole.



Gearbox Entertaninment è stata acquisita da Embracer Group per la notevole cifra complessiva di $1,3 miliardi di cui circa $363 milioni pagati immediatamente. In parole povere la compagnia che include Gearbox Software (apprezzata soprattutto per la serie di Borderlands) e Gearbox Publishing (divisione di publishing che ha lanciato sul mercato giochi come Godfall, Astroneer, Subnautica e We Happy Few), entra nella famiglia di quello che è già un colosso.



Embracer comprende infatti già nomi di spicco come THQ Nordic, Koch Media e Saber Interactive. Randy Pitchford continuerà a guidare Gearbox Software e tutti i 550 impiegati di Gearbox dovrebbero entrare senza problemi nell'organigramma di quella che sarà una società madre sempre più importante.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 febbraio 2021 alle 11:11