Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mass Effect Legendary Edition, disponibile dal 14 maggio su PlayStation 4

Lo studio BioWare di Electronic Arts ha rivelato che Mass Effect Legendary Edition, attualmente preordinabile, sarà lanciato sul mercato globale il 14 Maggio su PlayStation 4, con compatibilità futura su PlayStation 5. La versione speciale conterrà, oltre ai tre titoli originali della serie, 40 DLC e pacchetti di armi e di armature e supporterà il 4K Ultra HD con HDR, offrendo così un'esperienza visiva migliorata con personaggi rimasterizzati e decine di migliaia di textures in rilievo. Inoltre, i perfezionamenti grafici permetteranno di ottenere effetti visivi migliorati e un'illuminazione aggiornata con ombre dinamiche, con una profondità di campo aumentata e un nuovo livello di immersione. Mass Effect Legendary Edition includerà anche una UI e interfacce aggiornate, oltre a una modernizzazione del combattimento e dell'esplorazione grazie a un perfezionamento della mira e della manovrabilità della squadra.



A seguito le parole di Mac Walters, Project Director di BioWare e autore primario della trilogia originale:



“È stato incredibile rivisitare le storie, i personaggi e i momenti iconici della trilogia di Mass Effect, migliorando l'esperienza per le piattaforme moderne, ma rimanendo sempre fedeli allo spirito dell'originale. Rimasterizzare un videogioco, figuriamoci tre, è un'impresa enorme in quanto sono incluse oltre cento ore di contenuti. Tuttavia, volevamo farlo per i nostri fan e per la nuova generazione di giocatori che entrerà nell'iconica storia di Shepard.”



Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 febbraio 2021 alle 16:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 9 persone

 

Ho giocato e rigiocato questa trilogia fino a incenerirmi gli occhi e fondere il computer. Chiunque non abbia avuto la possibilità di giocarlo ed ama ambientazioni e trame profonde e coinvolgenti... Beh, lo DEVE prendere! Sarà una semplice remastered, di sicuro graficamente non sarà comparabile ai giochi che stanno uscendo di questi tempi, ma la trilogia di Mass Effect è una storia da vivere.
Il prezzo di 60 euro (versione digitale) della legendary edition è veramente abbordabile, se si pensa che acquistando ad oggi i 3 giochi e i vari DLC, si arriverebbe a spendere oltre i 100 euro.

Ribadisco, se non l'avete giocato prendetelo pure a scatola chiusa. Non vi deluderà!

 

Io spero molto nel primo, visto che ad oggi non è invecchiato benissimo. Mentre il secondo e il terzo sono giocabilissimi

 

@Haurlim Da quello che ho letto qualche modifica al gameplay del primo l'hanno fatta. Concordo perfettamente con te, il gameplay del primo purtroppo è invecchiato davvero male. Attendiamo un trailer sul gameplay e incrociamo le dita! Sarei felicissima se avesse lo stile di gioco del secondo o del terzo!