Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Vitolone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vitolone, aggiungilo agli amici adesso.

Vitolone

ha scritto una recensione su Ghostbusters: The Video Game

Cover Ghostbusters: The Video Game per Xbox 360

Gli acchiappafantasmi!

Il gioco fatto per tutti i fans e non solo degli iconici Ghostbusters, con una storia azzeccata e degna dei primi due film della serie.
Il doppiaggio italiano originale, ma solo per alcuni personaggi, favorisce una immersività e un coinvolgimento ottimi.
Si gestisce un unico personaggio,una recluta che affiancherà gli acchiappafantasmi originali, con una serie di armi e trappole,tutte potenziabili, che forniscono varietà e, inoltre, sono presenti anche dei rompicapi di media difficoltà, i quali non sempre si rivelano immediati.
Una pecca è stata a volte la mobilità del personaggio, soprattutto in alcuni momenti concitati e la seccatura di rianimare i compagni feriti o di farsi rianimare, che a volte diventava frustrante, almeno per quanto mi riguarda.
I vari e variegati scontri con fantasmi e boss di varia natura e grandezza, completano quello che è un videogioco non solo fan service e che dà assolutamente lustro ai Ghostbusters. Consigliato!

8.8

Voto assegnato da Vitolone
Media utenti: 7.8

Vitolone

ha scritto una recensione su Shadow of the Colossus

Cover Shadow of the Colossus per PS4

Tutto per amore.

Shadow of the Colossus è un'avventura piena di poesia e azione, che sa rapirti fin da subito.
Un guerriero che vuole riportare in vita la propria amata e che è pronto a tutto per realizzare il proprio scopo, e così porta il corpo oramai senza vita della propria donna in un noto e misterioso santuario dove ogni desiderio può diventare realtà, ma tutto ha un prezzo! Il guerriero, sotto invito di strani spiriti, viene indirizzato nell'affrontare dei Colossi, enormi giganti via via sempre più pericolosi, e solo sconfiggendoli tutti potrà realizzare il proprio desiderio.
Il gioco è coinvolgente pad alla mano, a parte la gestione del cavallo e del guerriero, che hanno comportamenti e movimenti molto realistici, da apprezzare per il buon lavoro fatto dagli sviluppatori, ma che spesso fanno innervosire (almeno parlo per me😄) poiché in alcune fasi, soprattutto concitate, diventava complesso e snervante gestirli.
A parte queste piccolezze, Shadow of the Colossus si annovera tra le piccole perle videoludiche di esclusiva PlayStation, e che in questa remastered ha trovato nuova e qualitativamente ottima linfa. Provatelo!

Non ci sono interventi da mostrare 😔