Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony sigla un accordo con Kadokawa, proprietaria di FromSoftware

Kadokawa, la società attiva nel mondo dell'intrattenimento e proprietaria al 100% di FromSoftware, ha venduto l'1.93% della società al fondo CyberAgent e un altro 1.93% a Sony Corporation con l'obiettivo di ottenere nuovi capitali per i loro videogiochi e anime.



La collaborazione con Sony è intesa a espandere il marchio Kadokawa nell'industria, che ha l'etichetta Kadokawa Games e non solo. Dal 2014 il colosso nipponico possiede infatti lo studio celebre per la serie Dark Souls e ora impegnato su Elden Ring. Questa operazione è stata portata avanti per “sviluppare e acquisire nuove IP, oltre a valorizzare l'uso delle proprietà intellettuali già esistenti”, si legge in una nota riportata da VGC a firma Kadokawa Corporation.



Sony possiede comunque una minuscola quota della holding, pertanto risulta difficile ipotizzare dei stravolgimenti nei rapporti tra FromSoftware e PlayStation. Più probabile che ciò porterà a delle conseguenze nel mondo degli anime in streaming, visto che l'azienda possiede la piattaforma Crunchyroll. In ogni caso vedremo se i risultati di tale accordo impatteranno sul mondo dei videogiochi PlayStation.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 febbraio 2021 alle 11:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 5 persone

 

Per azienda, si intende Sony che ha comprato crunchyroll. A volte quando ci si riferisce a 2 aziende, il soggetto è difficile da capire.