Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mass Effect, per BioWare il finale della Extended Cut è canonico. Indizi per il nuovo capitolo?

Nella Mass Effect Legendary Edition non ci sarà spazio per il finale originale e chiacchierato della saga. Al suo posto, Mass Effect 3 conterrà solo e soltanto il finale dell'espansione Extended Cut, ai tempi creata proprio per accontentare i fan delusi e aggiungere un po' più di contesto alla storia di John Shepard.



Questa decisione potrebbe essere un indizio legato al futuro della saga. Lo scorso dicembre, infatti, BioWare ha mostrato il teaser trailer del nuovo Mass Effect confermando indirettamente che la Asari è proprio la nostra amata Liara T'Soni. A questo punto, presa in considerazione anche l'esistenza di un possibile finale canonico di Mass Effect 3, è possibile che BioWare voglia collegare il nuovo capitolo direttamente alla trilogia di John Shepard e considerare Mass Effect Andromeda come un capitolo intermedio.



A questo punto Mass Effect Legendary Edition diventerebbe una vera e propria esperienza da recuperare in attesa del nuovo, promettente Mass Effect, ormai nelle mani di una buona parte degli sviluppatori originali. Insomma, BioWare ha tutte le intenzioni di recuperare una saga meravigliosa dopo il flop del precedente capitolo.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

8 febbraio 2021 alle 12:10

Condiviso da popcornking.Piace a 3 persone

 

Andromeda un flop? Ma non diciamo fesserie.

 

Massacrato prerelease dall'utenza, venduto veramente poco e anche dopo tutte le patch uscite per sistemare i problemi tecnici nessuno se l'è più cagato, i dlc promessi post release e il supporto al multi sono morti tutti dopo un paio di mesi. Senza menzionare la qualità del gioco stesso (che per me è davvero un buon gioco), Andromeda è stato a tutti gli effetti un flop, mi dispiace.

 

Essendo due galassie che distano a 600 anni l'una dall'altra, trovo improbabile che facciano un mix.
Il teaser di Liara era per presentare la Legendary Edition e per annunciare che sono al lavoro per proseguire il brand. Data la situazione, credo che punteranno ad un Andromeda 2 oppure a un Mass Effect 4 (se la remastered fa il botto di vendite).

Un vero mix tra Andromeda e Trilogia ammetto che mi spaventerebbe abbastanza.

 

@I am Omega quello che intendevo dire è che affermi che sia complesso portare 4 finali canonici in un altro gioco ma come dici in risposta, Bioware può benissimo prendere un finale per il seguito e rendere quello il vero finale canonico su tutti gli altri (e dal teaser sembrano puntare sul finale rosso.)

 

@I am Omega i fan possono anche fare tutte le rivolte che vogliono non credo che a Bioware (anzi credo che EA sia più influente sulla cosa) interessi.

 

@ulbabraB Perdonami, allora avevo capito male. Si, nel caso di Mass Effect tra i vari finali c'è troppa differenza per poterli usare tutti e 4. Se si lanciano in questa scelta, credo che ne selezioneranno uno e, francamente, spero anch'io in quello rosso!