Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I segreti del retro del DualSense

Ancor prima dell'uscita di PlayStation 5 i fan erano riusciti a scovare un interessante dettaglio relativo al DualSense, la cui plastica posteriore è letteralmente cosparsa dei classici simboli che hanno reso PlayStation un'icona nel mondo. Oltre quarantamila tra quadrati, cerchi, croci e triangoli che non svolgono solo una funzione estetica ma migliorano anche la presa sul controller.



Dietro a questa scelta si cela però un piccolo segreto: Sony infatti era alla ricerca proprio di un modo per rendere il DualSense confortevole e comodo da tenere in mano, evitando di creare un effetto “sabbia” sul retro che sarebbe stato fastidioso durante le lunghe sessioni di gioco. Il progetto finale è nato da una serie di disegni di Yujin Morisawa, mostrati anche durante un'intervista per The Verge, che hanno permesso di realizzare lo stampo da cui ricavare il pattern, applicato poi anche sugli accessori di PlayStation 5 e mostrato persino nel divertente Astro's Playroom.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 febbraio 2021 alle 11:10

Condiviso da popcornking.Piace a 3 persone