Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Six Days in Fallujah torna in vita dopo 12 anni ed è realizzato da ex sviluppatori di Destiny e Halo

Victura e Highwire Games hanno annunciato oggi Six Days in Fallujah, uno sparatutto militare tattico in prima persona basato su storie vere dalla Seconda battaglia di Fallujah nel 2004, in arrivo su PC e console nel 2021. Annunciato originariamente da Atomic Games nel 2009, Six Days in Fallujah ritorna con un nuovo publisher, un nuovo sviluppatore e un nuovissimo gioco da ex sviluppatori di Halo e Destiny.



"A volte l'unico modo per capire cosa è vero è sperimentare la realtà da soli", dice l'ex sergente della marina Eddie Garcia, che è stato ferito durante la Battaglia di Fallujah e ha proposto l'idea originale per Six Days in Fallujah nel 2005. "La guerra è piena di incertezza e scelte difficili che non possono essere comprese guardando chi le prende per te in TV o al cinema. I videogiochi possono aiutare tutti noi a comprendere gli eventi del mondo reale in modi che altri media non possono fare".



La seconda battaglia di Fallujah è iniziata nel 2004 dopo che Al Qaeda ha preso il controllo di una delle principali città irachene. La battaglia si è rivelata il conflitto militare più duro per le forze occidentali dal 1968.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 febbraio 2021 alle 15:41