Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty: grazie al suo ente di beneficenza Activision ha dato lavoro a più di 15.000 veterani americani nel 20

Call of Duty Endowment è il nome del progetto di beneficenza di Activision che mira a supportare i veterani americani nella ricerca di un impiego oltre a svolgere varie attività come la vendita di skin in-game (la cui vendita viene donata al 100% in aiuti sia per ex militari che per quelli attivi) o il CODE Bowl (un torneo di beneficenza che esiste da 2 anni).



Nel 2020, quando la pandemia di Coronavirus ha colpito in modo significativo il mercato del lavoro globale, questo progetto ha aiutato 15.446 veterani a trovare lavoro, un dato da record registrato per la prima volta da quando è presente l'ente. Inoltre, sono stati lanciati il Pacchetto Fearless così come diverse skin, il cui 100% dei proventi è andato in beneficenza.



Infine, c'è il CODE (Call of Duty Endowment) Bowl, un torneo di beneficenza che ha riunito giocatori professionisti e streamer con più membri attivi di diverse forze armate americane e britanniche e tra premi e marketing del proprio evento CODE è riuscito a raccogliere la bellezza di 900.000 dollari. Activision ha anche condiviso alcune altre statistiche chiave nel 2020: tra queste i dati sullo stipendio medio per un inserimento lavorativo che si è attestato intorno ai 61.050 dollari, il più alto di sempre.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 marzo 2021 alle 13:50

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 1 persona