Undertale arriva domani su Xbox Game Pass 'regalando' a tutti gli abbonati un autentico capolavoro indie
"Ancora oggi c'è una nutrita schiera di videogiocatori che non riesce a spiegarsi l'incredibile successo raggiunto dal primo progetto di Toby Fox. E ancor più spesso capita che parlando di Undertale la discussione ricada sulla presunta "armatura" che a detta di molti protegge il mercato indipendente, portando la stampa specializzata a definire capolavori opere che apparentemente non brillano sotto alcun profilo.
Ebbene, oggi non vi diremo che Undertale è un capolavoro. Undertale è semplicemente un piccolo mondo sotterraneo confezionato con una cura straordinaria e un'amore infinito, elementi capaci di dar vita a una storia e una schiera di personaggi che hanno fatto giustamente breccia nel cuore degli appassionati. Le meccaniche a dir poco innovative, lo stile narrativo unico e il profondo sottotesto filosofico rendono il lavoro di Fox qualcosa di imperdibile per qualunque amante dei videogiochi".
È con queste parole che abbiamo inserito Undertale all'interno dei nostri 20 migliori videogiochi indipendenti ed è con questo entusiasmo che celebriamo il debutto del gioco su Xbox e da subito su Xbox Game Pass per i giocatori Xbox One e Xbox Series X/S nella giornata di domani, 16 marzo.
