Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Remote Play Together, ora senza un account Steam

Se c'è una funzione che divide Steam dagli altri store digitali, questa è il Remote Play Together. Questa permette a due persone di giocare insieme a distanza senza che uno dei due possegga il gioco nella propria libreria Steam, a tutti gli effetti giocando online tramite l'hardware di chi ha il gioco simulando la co-op locale. L'unico limite, in questo caso, è la connessione internet.



Valve ha evoluto questo concetto con uno degli ultimi aggiornamenti del client, in un angolo polveroso del sito: da oggi non ci sarà più bisogno di creare o avere un account Steam. Tutto quello che basterà fare sarà accettare un invito da parte dell'amico su Windows, macOS, Linux, iOS e Android.



I giochi disponibili con il Remote Play Together sono circa un migliaio, e si trovano tutti comodamente su questa pagina. Tra questi troviamo per esempio il nuovo It Takes Two di Hazelight, Overcooked! 2, The Binding Of Isaac: Rebirth, Tekken 7, Cuphead e molti altri.



Per giocare basta avviare il gioco compatibile con Remote Play Together e inviare l'invito a chiunque dalla lista amici. Valve consiglia almeno una CPU quad-core per il computer che esegue il gioco e una rete cablata.



L'articolo Remote Play Together, ora senza un account Steam proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

24 marzo 2021 alle 23:50