Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Silent Hill per PS1 'sparirà' per sempre quando Sony chiuderà gli store PS3, PSP e PS Vita

L'annuncio di Sony Interactive Entertainment riguardo la chiusura degli store PS3, PSP e PS Vita è stato oggetto di un'ondata di critiche. Dopotutto, la conservazione dei giochi digitali è qualcosa che dovremmo tutti considerare, e le ripercussioni derivanti dalla chiusura sono piuttosto importanti: una volta chiusi gli store, non si potrà più scaricare alcun titolo per i formati PS3, PS Vita e PSP.



Sebbene ci siano una miriade di titoli che saranno influenzati da questa decisione, considerate che l'originale Silent Hill non sarà più legalmente scaricabile su qualsiasi console PlayStation. Se volete giocare all'amato titolo di Konami del 1999 sulla vostra PS3, PS Vita o PSP, dovrete scaricarlo ora.



Il fatto che Silent Hill non sarà riproducibile digitalmente dopo la data di chiusura degli store potrebbe essere una grande delusione e, lo stesso, accadrà per altri titoli.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 aprile 2021 alle 14:01

 

Ma ho capito male io, o una volta chiusi gli store non si potrà più ACQUISTARE altri titoli?
Il download di quelli già in possesso dovrebbe comunque essere possibile, o sbaglio?

 

Si, hanno assicurato che i contenuti per le 3 console acquistati negli anni saranno ricaricabili tranquillamente. Per PS3 e PS Vita basta andare sulla cronologia degli acquisti direttamente dalla "Gestione Account" senza passare dallo Store