I giochi cooperativi sono sottovalutati secondo Josef Fares
Uno dei più grandi successi di questo inizio di 2021 è sicuramente It Takes Two, titolo di Hazelight Studio in grado di ottenere un punteggio stratosferico su Metacritic, superiore persino a mostri sacri come Monster Hunter Rise e Hitman 3. Parte del merito di questa impresa ricade su Josef Fares, l'autore del gioco, che durante una recente intervista si è anche tolto qualche sassolino dalla scarpa.
Secondo Fares, che aveva già rilasciato dichiarazioni al vetriolo su alcuni titoli Tripla A, i titoli collaborativi sono pesantemente sottovalutati: tutte le grandi storie hanno più di un protagonista e legarli con dinamiche ragionate può regalare molte emozioni ai giocatori.
Fares ha parlato anche delle sue ispirazioni, svelando che It Takes Two è stato un rischio: solo così è infatti possibile migliorare il panorama dei videogiochi e raggiungere il picco del genere, creando così un'esperienza interattiva definitivamente superiore a quelle che non lo sono, come film e serie televisive, magari rimuovendo il fattore rigiocabilità che Fares stesso ha reputato dannoso. Siete d'accordo con le parole dell'autore o la pensate diversamente?

Piaso
io ai tempi della ps3 speravo i giochi online sarebbero stati tutti cooperativi, giocarmi tutte le campagne dei giochi ma con un amico mi sembrava uno spettacolo.
Poi son diventati tutti orribili e competitivi, con acquisti in gioco ecc ecc
Kalash
It Takes Two è un diamante a tutti gli effetti. Dovrebbero uscire più giochi di questo genere che puntano sul gioco di squadra e sul divertimento spensierato anzichè focalizzarsi su microtransazioni o dlc stagionali.
Rinfresco
Amen
Rinfresco
Per questo presi A way out all'uscita, sperando di aiutare a invogliare a continuare a fare giochi cosi, per It takes two sto sperando che lo mettano sul sito unieuro che ho un buono
non so però se effettivamente in negozio ce
Kalash
Considerando che costa 40 euro io l'ho comprato da amazon smezzandolo con un amico con cui sto per l'appunto giocando la storia
Sharp
Dovrebbero farne di più! con la mia ragazza non sappiamo mai a cosa poter giocare in due