Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Thrustmaster Formula Wheel Add-On Ferrari SF1000 - recensione

Il 2019 ed il 2020 sono stati gli anni di svolta per quanto riguarda il mondo del simracing. In particolare, negli ultimi dodici mesi c'è stato un vero e proprio boom di richieste e di visualizzazioni grazie a nomi illustri che hanno approcciato questo esport. Nomi come Charles Leclerc, Valentino Rossi e Lando Norris si sono sfidati sui maggiori titoli di simulazione presenti sul mercato. Thrustmaster ha colto la palla al balzo creando una replica uguale al 100% alla controparte reale della SF1000; ma attenzione, anche sul lato software ci sono grandissime novità.



Stiamo parlando del Formula Wheel Add-On Ferrari SF1000, un prodotto pensato per gli appassionati dei titoli F1 di Codemasters che vogliono immergersi al 100% durante le sessioni di guida con un prodotto brandizzato del Cavallino Rampante. Noi l'abbiamo provato sul nostro TS-PC Racer aggiornato con il firmware v12.0 proprio su F12020, ma ci siamo dedicati anche ad altri simulatori come Assetto Corsa Competizione ed Assetto Corsa per testarne al meglio la compatibilità e l'ergonomia anche con altri generi di vetture.



Già dal primo impatto è possibile capire quanto impegno Thrustmaster ha profuso su questo progetto. Il prodotto si presenta con un packaging di tutto rispetto: all'interno della scatola troviamo la corona insieme alle palette del cambio ed un cavo USB-C per permettere l'aggiornamento del firmware. Il volante sin dalla prima impugnatura regala una bella sensazione di solidità e praticità; la piastra principale in carbonio è davvero di grande impatto, mentre le impugnature in gomma sono comodissime e regalano un grip eccezionale anche senza l'utilizzo dei guanti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 aprile 2021 alle 14:11