Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Switch: Nintendo prosegue con successo la battaglia contro la pirateria

Nintendo continua la sua lotta contro la pirateria e anche questa volta porta a casa una nuova vittoria. Lo scorso anno, la major di Kyoto aveva intrapreso un'azione legale contro un rivenditore vietnamita chiamato Winmart, il quale vendeva software speciali per hackerare la console e consentire anche l'esecuzione senza licenza dei giochi piratati.



La sentenza è stata emessa dal tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto occidentale di Washington il 15 aprile e dà ragione a Nintendo. In sostanza a Winmart è ora vietato vendere tali dispositivi - o prodotti simili progettati con l'obiettivo di "eludere le misure di sicurezza tecnologica per le console Nintendo" - negli Stati Uniti.



Nintendo afferma inoltre che Winmart ha "abusato" del DMCA per continuare a vendere i dispositivi su Amazon. Amazon aveva temporaneamente rimosso i dispositivi dopo che Nintendo aveva presentato una notifica di violazione del copyright, ma Winmart ha risposto inviando una contro-notifica DMCA che sosteneva che la rimozione fosse stata un errore. A Nintendo non è rimasto che intraprendere un'azione legale contro il rivenditore al fine di impedire la vendita di questi strumenti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 aprile 2021 alle 18:11