Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft presenta ID@Azure, il programma che offre strumenti cloud gratis all'universo indie

Microsoft ha presentato ID @ Azure, un programma self-service che spera di rendere i servizi cloud di Azure più accessibili agli sviluppatori di giochi indipendenti. Il programma si rifà al lavoro di Microsoft con ID @ Xbox che ha reso possibile l'auto pubblicazione di giochi indie su Xbox.



ID @ Azure verrà lanciato questa estate e offrirà ai membri l'accesso gratuito a strumenti di sviluppo, ai crediti Azure che consentiranno agli sviluppatori di provare i servizi del programma e alle best practice implementate dagli studi sotto l'etichetta Xbox Game Studios e dagli ingegneri cloud di Microsoft. La società afferma che Azure funzionerà con giochi creati per qualsiasi piattaforma e su qualsiasi motore.



"Con il cloud Azure, i creatori di giochi possono creare e gestire il proprio gioco sul cloud Azure, sicuro e affidabile", ha affermato la società. "Gli sviluppatori possono modificare le impostazioni rapidamente quando le loro esigenze cambiano, pagare solo per le risorse che utilizzano e consentire a Microsoft di gestire l'infrastruttura".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 aprile 2021 alle 14:41