Annunciata Evercade VS, la home retro console di Blaze Entertainment
Seguendo il l'onda di successo della retro console Evercade Handheld lanciata nel 2020 di cui trovate la nostra recensione qui, Blaze Entertainment annuncia Evercade VS, la home console che porta l'esperienza di Evercade nei nostri salotti abilitando al contempo l'esperienza multiplayer. Quest'ultimo era uno dei punti dolenti della console portatile, visto che era impossibile giocare in due o più giocatori con altri possessori della console portatile mancando un vero e proprio sistema di comunicazione e accoppiamento wireless. I giochi Evercade già supportano il multiplayer, quindi la libreria già esistente includerà da subito tale funzionalità.
Per chi non conoscesse Evercade, si tratta di una console retro portatile che supporta vari sistemi a 8 e 16-bit come NES, SNES, Mega Drive, Atari 2600 e Linx e altri, e la sua particolarità è di funzionare con cartucce fisiche vendute in box che rievocano quelle degli anni '80 e '90. Qui trovate la nostra recensione.
La nuova console supporta fino a quattro giocatori simultaneamente tramite il gamepad USB proprietario fornito nella confezione (o altri acquistabili separatamente). Questo pad rievoca il layout e l'ergonomia della Evercade portatile ed è pensato per tutti i sistemi supportati. Evercade VS supporterà anche diversi gamepad di terze parti sia USB che wireless, tra cui Xbox Adaptive controller e tutti i controller wireless della rinomata casa 8bitdo.
