Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciata collaborazione tra PlayStation e Discord

PlayStation ha annunciato una nuova partnership con Discord che inizierà a integrare la popolare app di chat con PlayStation Network all'inizio del 2022.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2021/05/discord.png



L'accordo vede Sony, ora, con una quota di minoranza in Discord che consentirà una qualche forma di integrazione tra il servizio di comunicazione e le console PlayStation. Curiosamente, questo avviene poco meno di due settimane dopo l'accordo fallito di Microsoft – si parlava di 10 Miliardi.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2021/05/microsoft-discord.jpg-700x394-1.jpg



All'inizio del 2021, VentureBeat e Bloomberg, hanno riferito che Discord aveva ricevuto offerte da diverse società ma, come riportato dal Wall Street Journal, la società alla fine ha interrotto tutti i colloqui di acquisizione sulla base del fatto che “sta andando bene e preferisce rimanere indipendente in questo momento .”



“Insieme, i nostri team stanno già lavorando duramente per collegare Discord alla tua esperienza social e di gioco su PlayStation Network”, si legge nell'annuncio di Sony. “Il nostro obiettivo è avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall'inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e comunità di uscire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme”.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2021/05/patto-verbale-640x342-1.jpeg



I dettagli sull'accordo di PlayStation con Discord sono ancora relativamente vaghi e non spiegano chiaramente cosa significhi esattamente questo per i giocatori, per PS4 e PS5 e per l'app Discord stessa. Un'ovvia implicazione è che potremmo vedere il lancio di un'app Discord su PlayStation, ma l'accordo potrebbe anche significare semplicemente connettere Discord e PlayStation Network per una comunicazione più fluida su console e dispositivi mobili. Sony afferma che avrà molto da condividere sulla questione “nei prossimi mesi”.



Aspettando ulteriori sviluppi, Vi invitiamo a seguirci su Instagram ed iscrivervi al sito per rimanere sempre aggiornati su ciò che riguarda il mondo dei videogiochi e molto altro



ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM



L'articolo Annunciata collaborazione tra PlayStation e Discord proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

4 maggio 2021 alle 12:10