Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Twitch abbassa il prezzo degli abbonamenti Livello 1

In arrivo un cambio rivoluzionario per quanto riguarda le tariffe degli abbonamenti di Livello 1 all'interno di Twitch: lo scopo è di rendere accessibile le iscrizioni a contenuti esclusivi in tutto il mondo e per farlo, la piattaforma di streaming ha deciso di apportare cambiamenti. Di seguito potete dare uno sguardo al comunicato stampa.



Gli abbonati sono fantastici e ogni volta che sottoscrivono un abbonamento con un creator, non fanno che sottolineare la stima nei suoi confronti. Ma oltre a questo, abbonarsi significa qualcosa di più. È un sostegno a lungo termine per gli streamer e i loro contenuti, uno stimolo per spingerli a continuare a creare i loro contenuti per le loro community. Il prezzo di un abbonamento di livello 1 sul web è più o meno l'equivalente di 4,99 dollari e Twitch si è reso conto che questa cifra non è ugualmente conveniente in tutti i paesi del mondo. Questo rende difficile per molti spettatori sostenere i loro creator preferiti che, di conseguenza, hanno difficoltà a far crescere la propria community.



Tutto questo si riflette chiaramente nei numeri: la percentuale di utenti attivi in Europa o Asia che supportano i creator con un abbonamento è circa il 50% più bassa rispetto al Nord America. In America Latina, è quasi l'80% in meno. Twitch ritiene quindi sia arrivato il momento di adeguare i prezzi degli abbonamenti a seconda dei diversi paesi. L'obiettivo è quello di mettere gli utenti nelle condizioni di supportare i propri creator, godendo appieno dei benefici dell'abbonamento.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 maggio 2021 alle 18:31