Codemasters: 'EA? Come la scarpetta per Cenerentola, siamo perfetti insieme'
Codemasters che si unisce a EA in un affare da $1,2 miliardi è uno dei tre enormi accordi del settore che si sono concretizzati negli ultimi mesi, insieme all'acquisizione di Gearbox da parte di Embracer (per un valore fino a $1,37 miliardi, anche se la maggior parte di questa cifra dipende dagli obiettivi finanziari che saranno raggiunti) e l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft (per 7,5 miliardi di dollari).
Il CEO di Codemasters Frank Sagnier è apparso insieme al CEO di EA Andrew Wilson in un'intervista pubblicata su MCVUK (numero 967, maggio 2021), dove i due dirigenti hanno fornito un aggiornamento su come il processo di integrazione tra le due società sta procedendo. Sagnier in particolare è sembrato molto entusiasta di questo accordo.
"La buona notizia è che è stato molto più veloce di quanto mi aspettassi. Siamo in fase di integrazione. E potrei dirti che in soli due mesi è incredibile quanto ci siamo integrati così rapidamente. E in tutti i reparti. È come se un guanto si adattasse perfettamente, come se avessimo trovato la nostra scarpa di Cenerentola, ha una vestibilità perfetta!"
