Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Fighting Game Glossary è una nuova, inestimabile risorsa per i fan dei picchiaduro

I giochi PVP hanno, per loro natura, dozzine di meccaniche di gioco diverse all'interno dello stesso sistema di gioco: alcune sono generiche, altre specifiche per il personaggio che si andrà a utilizzare... e la terminologia in uso può essere vasta e fonte di confusione per i neofiti.



A questa legge di certo non sfuggono i picchiaduro a incontri, genere mai andato fuori moda e che, anzi, ultimamente sta vivendo un certo interesse da parte del pubblico degli e-sport. Chi si affaccia per la prima volta verso questo genere con l'ambizione di andare oltre al casual gaming, tuttavia, si troverà di fronte a decine di termini come "frame trap" o "auto cancel" che non sempre trovano posto nei tutorial base all'interno dei giochi.



Infil, veterano e appassionato del genere, ha evidentemente lavorato sodo per portare alla community dei fighting games il suo ambizioso progetto, The Fighting Game Glossary.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 maggio 2021 alle 21:11

Piace a 1 persona