Far Cry 6: introdotta la visuale in terza persona per la prima volta nella serie
Una grande novità è in arrivo per la popolare serie videoludica targata Ubisoft. Far Cry 6, infatti, sarà il primo capitolo a includere la visuale in terza persona, sia in alcune fasi di gameplay che in cutscene.
È stato il Narrative Director del gioco, Navid Khavari, a confermarlo nel corso di un'intervista per Gamespot: “Ci sono alcune ragioni per cui abbiamo effettuato questa scelta”, ha dichiarato Khavari, “nelle cinematiche ad esempio ci è sembrato naturale. Vedere il volto del personaggio aiuta a creare una connessione più profonda tra il giocatore e il protagonista, e li rende entrambi partecipi del grande viaggio nell'isola di Yara. I giocatori potranno anche personalizzare Dani con vestiti e zaini, e avranno modo di vederlo negli accampamenti della guerriglia. All'interno dei campi la visuale cambia in terza persona e sarà possibile parlare con altri personaggi, mentre una volta usciti dall'accampamento si torna in prima persona“.
Per la prima volta sarà quindi possibile ammirare il volto e le espressioni facciali del personaggio; la preferenza sulla tipologia di visuale è sempre soggettiva, ma la terza persona è una caratteristica sicuramente utile ai fini dell'immedesimazione dei giocatori con il proprio alter ego. Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5 e altre piattaforme.
L'articolo Far Cry 6: introdotta la visuale in terza persona per la prima volta nella serie proviene da PlayStationBit 5.0.

EmaF5
Per me hanno fatto bene...Massima scelta sempre.
mitex
Si ma è solo quando è negli insediamenti....
Il gioco e ' tutto in prima persona