Sea of Thieves: A Pirate's Life - anteprima
All'alba dell'evento Xbox + Bethesda tenutosi durante l'E3 appena concluso eravamo abbastanza certi che uno dei protagonisti potesse essere Sea of Thieves con un nuovo aggiornamento ricco di nuovi contenuti e attività. Ma come un fulmine a ciel sereno, Rare ci sorprende e sgancia una sorpresa che ci ha sinceramente colpito, siglando una partnership con niente meno che Disney, regalandoci così una nuova avventura dedicata ai Pirati dei Caraibi.
Un simile accordo commerciale può essere facilmente sottovalutato se non si conosce le dinamiche dietro tali collaborazioni, e stiamo parlando di Disney, la quale difficilmente è incline a mettere a disposizione l'utilizzo delle proprie licenze. Inoltre, questo accordo potrebbe creare un precedente importante per quanto concerne futuri contenuti tematici di questa portata, portando Sea of Thieves ad un livello di prestigio considerevole.
Dopo il breve trailer visto in conferenza Xbox siamo rimasti molto incuriositi su come Jack Sparrow sarà integrato nel titolo dello studio britannico e grazie ad un evento dedicato a cui siamo stati invitati abbiamo potuto dare uno sguardo più approfondito al frutto di questa collaborazione.
