Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Housemarque fa ora parte dei PlayStation Studios, così anche Bluepoint?

Mentre da giorni si vocifera di un avvicinamento di Sony ad Arc System Works, la casa nipponica ha ufficialmente accolto Housemarque nella famiglia PlayStation Studios.



Dopo oltre 25 anni di lavoro come studio indipendente, il team finlandese si affianca ora a Naughty Dog, Guerrilla Games e ai tanti altri first party Sony. La notizia è stata data attraverso un articolo sul PlayStation Blog di Hermen Hulst in persona. Il responsabile dei PlayStation Studios ha dato la parola a Ilari Kuittinen, co-fondatore e direttore di Housemarque, che saluta i giocatori con un messaggio:



“Oggi è un grande giorno per Housemarque, dopo 26 anni in questo business siamo felici di annunciare l'entrata nella famiglia PlayStation Studios. Abbiamo iniziato a lavorare con Sony Interactive Entertainment nel 2006 con il lancio di Super Stardust HD su PS3 e il nostro rapporto è proseguito nel corso degli anni fino ad arrivare al lancio di Returnal, una delle esclusive PS5 più amate. Grazie al supporto di PlayStation Studios saremo in grado di continuare a sviluppare grandi giochi sperimento nuovi metodi narrativi e spingendoci verso nuovi limiti”.



Ad accendere la curiosità dei giocatori, è stata forse soprattutto la mossa della divisione giapponese per promuovere l'annuncio. L'account Twitter di PlayStation Giappone ha infatti pubblicato un cinguettio nel cui testo si riferivano all'acquisizione di Housemarque, ma la cui immagine era invece errata. Quest'ultima riportava infatti il benvenuto in famiglia per Bluepoint Games, autori del remake di Demon's Souls per PlayStation 5. L'idea è che anche Bluepoint sia stata acquisita da Sony, ma il tweet è stato cancellato. Continuate a seguire le nostre pagine per un eventuale aggiornamento in giornata sulla questione.



..so apparently PlayStation Japan uploaded the wrong image with their first tweet on Housemarque's acquisition, and it actually mentions a Bluepoint acquisition pic.twitter.com/yQBHtLbG5c

— Nibel (@Nibellion) June 29, 2021

L'articolo Housemarque fa ora parte dei PlayStation Studios, così anche Bluepoint? proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 giugno 2021 alle 14:10

Condiviso da Riliu e altri 2.Piace a 6 persone