Videogiochi in uscita luglio 2021
Con l'E3 2021 e il grosso delle conferenze ormai alle spalle si torna a concentrarsi soprattutto sulle nuove uscite videoludiche e ci si trova di fronte a un mese di luglio che va detto non ci e vi farà strappare i capelli ma ha comunque diversi progetti interessanti degni di nota.
I pezzi da novanta nonostante tutto non mancano soprattutto grazie all'arrivo su Switch di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, all'uscita di un altro Monster Hunter (l'ennesimo di questi anni) sotto le sembianze di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin e ultimo ma non per importanza l'atterraggio su Xbox Series X/S dell'apprezzato Microsoft Flight Simulator.
Ma se possiamo darvi un consiglio il mese di luglio può, come non mai, essere il mese perfetto di chi saprà andare oltre i grandi nomi. Death's Door per esempio potrebbe rivelarsi una gemma targata Devolver Digital davvero deliziosa visivamente ma anche divertente e appagante e poi c'è ovviamente The Ascent, esclusiva console Xbox che sin dalle prime presentazioni ha affascinato diversi giocatori tra luci al neon, sparatorie e un'anima ruolistica più profonda di quel che sembrerebbe. Rimane poi da citare anche Vesper, un gioco tutto italiano che parte da buone premesse e che speriamo sappia sorprendere.
