PlayStation ha acquisito Nixxes, studio specializzato nei porting PC
PlayStation ha acquisito Nixxes, studio con sede a Utrecht, nei Paesi Bassi. Fondato nel 1999 lo studio è uno specialista di porting per PC che ha lavorato su diverse proprietà Square Enix tra cui Tomb Raider, Deus Ex, Hitman, Thief e Legacy of Kain. Più di recente, lo studio ha supportato Crystal Dynamics su Marvel's Avengers.
Secondo una dichiarazione, Nixxes "si unirà a PlayStation Studios Technology, Creative & Services Group per fornire capacità tecniche e di sviluppo interne di alta qualità per PlayStation Studios". Il boss di PlayStation Studios Hermen Hulst ha dichiarato: "Rispetto molto Nixxes e sono entusiasta che questo team di grande esperienza entri a far parte della community di sviluppo di livello mondiale di SIE".
"Hanno una passione per migliorare giochi e per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori. Nixxes sarà una risorsa importante per tutti i PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importante, ovvero creare contenuti PlayStation unici con la migliore qualità possibile".
