Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo: il producer di Cattivissimo Me, Chris Meledandri, ora è uno dei director della società

Chris Meledandri, CEO dello studio cinematografico e di animazione Illumination, è entrato ufficialmente a far parte del consiglio di amministrazione di Nintendo come director esterno.



È stato nominato per il ruolo a maggio e ufficialmente eletto per la posizione recentemente durante l'ultima assemblea generale annuale degli azionisti di Nintendo. Meglio conosciuto come il produttore delle serie di film Cattivissimo Me e Minions, l'americano è il primo occidentale a ricoprire un ruolo di director esterno alla Nintendo. Attualmente sta producendo il film d'animazione Super Mario della Illumination, la cui uscita è prevista per il 2022, insieme a Shigeru Miyamoto di Nintendo.



"Chris Meledandri ha acquisito una vasta esperienza e intuizione come manager aziendale e nel campo dell'intrattenimento, quindi prevediamo che supervisionerà adeguatamente la nostra gestione da una prospettiva obiettiva fornendo al contempo preziosi consigli alla nostra leadership" ha dichiarato il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 luglio 2021 alle 18:51