Assassin's Creed Infinity è realtà: una piattaforma live service segnerà il futuro della saga
Ubisoft aveva già anticipato la volontà di espandere l'universo dei suoi Assassini e oggi ha compiuto un altro passo in questa direzione. Nelle scorse ore è stato infatti presentato Assassin's Creed Infinity, un modo per ampliare tutto il franchise negli anni a venire con contenuti via via inediti.
L'ambizioso progetto dell'editore francese vuole proporsi come un nuovo modo per evolvere la saga diverso dal tradizionale rilascio di episodio in episodio. Infinity è stata annunciata come una vera piattaforma live service. Questa è vista come “un'opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolvere in una forma più integrata e collaborativa, meno incentrata sugli studi e più sul talento e la leadership”, ha dichiarato l'azienda. A occuparsi della produzione sono Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec, i due team che da anni si alternano per lo sviluppo dei vari capitoli. Assassin's Creed Infinity è ancora nelle sue fasi embrionali, pertanto la casa transalpina non ha voluto parlarne in maniera più dettagliata. A questo proposito, non si conoscono neanche le piattaforme interessate, ma è lecito ipotizzare che punteranno alla sola nuova generazione con PlayStation 5.
L'articolo Assassin's Creed Infinity è realtà: una piattaforma live service segnerà il futuro della saga proviene da PlayStationBit 5.0.
