Videogiochi su console riempiti di pubblicità? 'Tra 1-2 anni sarà la normalità nei free-to-play'
Qualche giorno fa, sono emersi dei report che vedevano Electronic Arts stringere un accordo con la compagnia Simulmedia, per l'utilizzo di una piattaforma pubblicitaria chiamata playerWON. Anche se il publisher di FIFA ha smentito questi accordi, asserendo di non avere in programma di inserire nei suoi giochi pubblicità, PlayerWON è un prodotto che esiste davvero e che il suo creatore afferma che diventerà molto comune in futuro.
Dave Madden di Simulmedia ha difeso il suo prodotto, dichiarando che la piattaforma PlayerWON prende gli insegnamenti dalla piattaforma pubblicitaria BrandBoost di WildTangent applicando il tutto ai giochi per console. "E' tempo che la pubblicità faccia un passo avanti" ha dichiarato Madden. PlayerWON è descritto come la "prima esperienza pubblicitaria in-game, controllata dal giocatore, che premia i giocatori di titoli free-to-play su PC e console".
Dave Morgan, CEO e fondatore di Simulmedia, ha sottolineato che la natura opt-in è il componente chiave della piattaforma: "L'introduzione della pubblicità in queste piattaforme è in rapida crescita e richiederà la gestione di un delicato equilibrio incentrato su un unico indissolubile precetto: il giocatore è al comando".
