Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e Xbox Series X/S introvabili? In diversi paesi lo sono anche PS4 e Xbox One!

I problemi di approvvigionamento e le complicazioni del Covid-19 hanno reso difficile la transizione della recente generazione di console, con carenze continue che rendono quasi impossibile procurarsi una PlayStation 5 o una Xbox Series X/S. Ma le attuali console non sono le uniche ad essere introvabili. Al di fuori delle unità ricondizionate troppo costose o delle console usate, acquistare PlayStation 4 o Xbox One è altrettanto difficile in questo momento.



Stando a Kotaku, Amazon non ha nuove console PS4 o Xbox One. Né Target, Walmart o GameStop. Alcuni dei rivenditori online offrono console da venditori di terze parti, ad esempio, c'è una console PlayStation 4 Slim, che viene venduta al dettaglio per $ 300, in vendita su Walmart.com per $ 450.



Questa notizia sulla carenza di console è iniziata come notizia sulla carenza di controller. Una fonte vicina a GameStop ha contattato Kotaku per avvertire di una carenza di nuovi controller DualShock 4, il gamepad fornito con PlayStation 4. La situazione è ancora peggiore su Amazon, dove i controller "rinnovati" vengono venduti per $70, il prezzo consigliato per uno nuovo, mentre i nuovi controller DualShock 4 venduti da rivenditori di terze parti hanno un prezzo di oltre $100.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 luglio 2021 alle 09:40

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone