Lawn Mowing Simulator - recensione
Quando il fenomeno dei simulatori esplose, ormai diversi anni fa, il mercato accolse in un brevissimo lasso di tempo tantissimi videogiochi che ambivano a simulare anche i più curiosi e peculiari mestieri al mondo, al punto che col passare del tempo questa pratica divenne talmente grottesca da ispirare giochi del calibro di Surgeon Simulator e Goat Simulator, che si prendevano apertamente gioco di un fenomeno ormai deragliato dai suoi binari.
Il genere era particolarmente popolare nell'universo dello sviluppo indipendente, e sfogliando la libreria di Steam se ne possono trovare di dedicati davvero a qualsiasi cosa. Realizzarne uno, oggi, è per certi versi abbastanza complicato, poiché è davvero difficile scovare qualcosa che non sia stato già trasformato in un simulatore.
Quasi sorprendentemente, Skyhook Games è riuscito nell'impresa, trovando un mestiere che non era mai stato preso in considerazione nemmeno dagli studi di sviluppo più originali, quello del giardiniere. Che a dirla tutta, non è sempre e solo un mestiere ma anche un grandioso hobby, sul quale convergono alcuni dei più diffusi luoghi comuni dei film e delle serie TV americane: quante volte avete sentito di qualcuno che ha prestato al vicino il tosaerba, e deve ancora riceverlo indietro?
