Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trust GXT 433 Pylo – Recensione

Abbiamo realizzato per voi una recensione del nuovo gaming headset Trust GXT 433 Pylo. Il prodotto dell'azienda di Dordrecht si candida come uno dei migliori fascia media sul mercato, grazie ai tanti pregi che vi sveliamo nel dettaglio.



Mettitelo in testa!



Fino a qualche anno fa le cuffie da gaming erano un prodotto sfruttato principalmente da chi giocava su PC. Con il miglioramento delle tecnologie e l'introduzione dell'online anche sulle console casalinghe, questi articoli si sono però diffusi a macchia d'olio. Il mercato, al giorno d'oggi, è davvero vasto, tanto che spesso risulta difficile scegliere tra prodotti di pari prezzo.



Trust, come da tradizione, aiuta nella scelta mettendo nero su bianco tutte le funzioni delle GXT 433 Pylo. Questo gaming headset vanta a un prezzo più che contenuto (di listino infatti le cuffie vengono vendute a 49,99 euro, ma potete trovarle in sconto su Amazon) caratteristiche in grado di soddisfare le esigenze sia dei giocatori occasionali che di quelli più assidui. L'elegante confezione in cui le cuffie sono contenute rivela fin da subito alcune delle specifiche principali, tra cui un cavo di un metro, padiglioni over-ear in memory foam e un microfono ripiegabile, per chi avesse magari bisogno di ascoltare senza parlare.



Il peso complessivo dichiarato delle GXT 433 Pylo è di soli 356 grammi, il che le rende confortevoli anche per lunghe sessioni di gioco. Una volta aperta la scatola, ci si trova davanti a un headset di grande qualità, con un design semplice ma elegante e i loghi GXT tono su tono in bella mostra sui lati. La versione classica delle GXT 433 Pylo è infatti interamente di colore nero, ma i più estrosi possono puntare su una colorazione “camo” grigia più fresca e giovanile.



Come un cuscino



Lo splendido design delle GXT 433 Pylo non è pura estetica, ma anche funzionalità. L'archetto che unisce i due padiglioni è realizzato in plastica rigida, con ricercati inserti in acciaio satinato. Questi ultimi hanno il pregio di rendere le cuffie resistenti agli urti di tutti giorni oltre che molto belle alla vista. Per rendere l'indosso confortevole per ogni tipo di testa è stato inoltre inserito un inserto centrale in memory foam, rivestito in similpelle, che fa in modo che la fascia e di conseguenza l'intero headset non pesi eccessivamente o risulti fastidioso.



Lo stesso memory foam è utilizzato anche per i padiglioni over-ear, anch'essi rivestiti in similpelle come il cuscinetto superiore. Questa struttura è forse uno dei punti di forza più grandi delle GXT 433 Pylo, perché offre un ottimo isolamento dai rumori esterni senza però risultare opprimente o fastidioso e senza scaldare eccessivamente. Molto valido anche il microfono fold-away, realizzato in modo da poter essere anche piegato per distanziarlo o avvicinarlo alla bocca.



Di qualità superiore rispetto a molti altri modelli anche il cavo jack da 3.5 mm, che permette di collegare le GXT 433 Pylo a qualsiasi dispositivo, dai controller DualShock e DualSense fino a tablet e cellulari. La confezione include inoltre un comodo adattatore, che consente di utilizzare l'headset su qualsiasi tipo di computer. La lunghezza del cavo standard è di un metro, più che sufficiente per non trovarsi “tirati” e giocare in totale relax, ma con l'adattatore si arriva addirittura a due metri.




Bassi da paura



Dopo aver analizzato il design e i materiali con cui sono realizzate, è giunto il momento di mettere alla prova e spremere le potenzialità delle nostre GXT 433 Pylo. Proprio come per l'aspetto estetico, anche le funzionalità sono decisamente al top sia durante le sessioni di gioco che per il semplice ascolto di musica.



Il team di Trust ha incluso dei padiglioni delle unità altoparlanti da 50 mm, per la riproduzione di bassi profondi e acuti nitidi. Questi altoparlanti permettono di apprezzare ogni effetto al meglio e di avvertire in maniera definita la provenienza dei suoni. Questo, e chi gioca agli sparatutto lo saprà bene, fa la differenza tra il subire un'uccisione alle spalle oppure sorprendere il nemico girandosi di scatto. L'impedenza di queste cuffie è di 32 Ohm, uno standard gestibile anche da dispositivi con batterie ridotte come smartphone e tablet.



Anche il microfono delle GXT 433 Pylo se la cava egregiamente, trasmettendo la voce in maniera rapida e nitida agli altri giocatori. Rispetto inoltre alla maggior parte delle cuffie in commercio, il volume è settato alla perfezione, tanto rendere sufficiente un settaggio medio (che dovrebbe essere lo standard) dalle impostazioni di PlayStation.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/08/Trust-GXT-433-Pylo-1.jpeg?resize=696%2C421&ssl=1



Casual chic



Come vi abbiamo svelato nelle prime righe di questa recensione, le GXT 433 Pylo sono un prodotto che rientra nella cosiddetta fascia media. Il prezzo contenuto non pregiudica comunque la qualità, come dimostrano i tanti elementi che abbiamo analizzato e la volontà d'includere anche un adattatore per PC. Questa scelta infatti, tutt'altro che scontata, permette di fare un utilizzo molto ampio di questo gaming headset senza dover ricorrere a supporti esterni.



Le cuffie di Trust riservano però un'ultima chicca, un selettore in-line per gestire il volume delle cuffie. I controlli, perfettamente integrati nel cavo, permettono di regolare in pochi istanti il volume della musica nelle cuffie tramite una comoda rotella. Con un pratico tasto slide è invece possibile silenziare il microfono, per evitare che i nostri compagni di partita sentano le urla di nostra madre oppure potenti imprecazioni per una sconfitta.



Ogni elemento delle GXT 433 Pylo è studiato al meglio per offrire il massimo comfort senza rinunciare allo stile, tanto che nonostante la presenza del microfono i più maliziosi potrebbero anche decidere di utilizzare questo headset come prodotto “per tutti i giorni”, per ascoltarci magari la musica dal proprio telefonino o lettore mp3. Tanti punti di forza per questo gaming headset, ma se dovessimo scegliere due parole per concludere la nostra recensione, sarebbero “comodità” e “versatilità”.




L'articolo Trust GXT 433 Pylo – Recensione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 agosto 2021 alle 17:10

Condiviso da Riliu.Piace a 3 persone