Vegeta Ultra Ego: l'ultima trasformazione mostrata in Dragon Ball Super
Nel recente capitolo 75 del manga di Dragon Ball Super rilasciato sul sito Manga Plus viene spiegata meglio l'ultima trasformazione di Vegeta, l'Ultra Ego. Originariamente apparsa nel capitolo 74, riceve ulteriori spiegazioni nel capitolo successivo e anche una dimostrazione in combattimento.
- Prima apparizione
- Caratteristiche
- Differenze con l'Ultra Istinto
Prima apparizione e aspetto fisico dell'Ultra Ego
Nel capitolo 74 di Dragon Ball Super Vegeta acquisisce una nuova trasformazione. Dopo un potente colpo nello stomaco da parte di Granola, Vegeta ritornerà nella sua forma base ed affermerà che il sangue della stirpe guerriera dei Saiyan scorre dentro il suo corpo, procedendo così a mostrare la sua nuova forma.
A quanto pare sembra essere una forma simile al Super Saiyan God Blue ma con un colore di capelli nettamente diverso e senza le sopracciglia, come nel caso del Super Saiyan 3. Si differenzia notevolmente rispetto alle altre trasformazioni di Vegeta in quanto ad abilità e potenziale.
Caratteristiche principali
Nei capitoli precedenti Beerus ha spiegato più volte a Vegeta come non dovesse rinnegare il suo passato da Saiyan e come fosse importante abbracciare l'idea della distruzione, invece di scansarla. Questa nuova forma è merito dell'allenamento del Dio della Distruzione e si contrappone all'Ultra Istinto di Goku.
Una caratteristica chiave dell'Ultra Ego consiste nel potenziarsi dopo avere subito danni, come mostrato nel capitolo 75 del manga. Vegeta infatti si potenzia sempre di più nel combattimento contro Granola per via di questa bizzarra abilità.
Altra caratteristica degna di menzione riguarda il controllo del potere, che è di Vegeta stesso e non di Beerus, quindi l'Ultra Ego deriva solamente dal potere innato del principe dei Saiyan.
La potenza di questa forma è talmente alta che permette a Vegeta di sfondare le barriere di energia di Granola senza il minimo sforzo.
Differenze con l'Ultra Istinto di Goku
Anche se abbiamo solo 2 capitoli del manga di Dragon Ball Super, possiamo trarre qualche conclusione su questa nuova forma. La differenza chiave risiede nell'idea dietro alle due trasformazioni, che seguono modelli di combattimento diversi.
L'Ultra Istinto si basa sul fatto che un corpo possa avere una sua mente e quindi dei movimenti naturali, al contrario, l'Ultra Ego non si basa su questa assunzione. È anche abbastanza evidente come la prima trasformazione sia ispirata agli Angeli, mentre la seconda allo stile degli Dei della Distruzione.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli in merito all'Ultra Ego, ma aggiorneremo all'uscita del prossimo capitolo e soprattutto quando sapremo di più sul presunto power level di Vegeta.
L'articolo Vegeta Ultra Ego: l'ultima trasformazione mostrata in Dragon Ball Super proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.
