Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

HONOR Magic3 Series – Speciale

Lo scorso 12 agosto abbiamo assistito in diretta streaming alla conferenza per il lancio globale di HONOR Magic3 Series. Un viaggio alla scoperta della nuova vision e mission dell'azienda cinese, dei suoi obbiettivi, ma soprattutto dei suoi nuovi smartphone.



Bello fuori…



Dopo averci introdotto alla sua rinnovata brand identity, è finalmente il momento di dare un'occhiata ai prodotti di punta dell'azienda: la HONOR Magic3 Series. Presentata con lo slogan “Beyond Epic”, la nuova serie di smartphone HONOR si fa subito notare grazie al suo design. Dalla fotocamera, chiamata Occhio della Musa, alla curvatura di 89°, mai raggiunta prima da nessun'altro cellulare, fino allo schermo da 6,76 pollici e alla larghezza, di appena 74,9 millimetri, Magic3 Series si presenta alla grande.



Svelati poi tanti altri dettagli tecnici, dai 120Hz di refresh ratio, agli 1,07 miliardi di colori supportati dal display, fino alla resistenza ad acqua e polvere. Ultimo elemento di design, ma non meno importante, è il colore di Magic3 e Magic 3 PRO: dai classici nero e bianco, ai due peculiari Blue Hour e Golden Hour.



…. potente dentro



E' tempo di parlare di performance, partendo dal processore Snapdragon 888 Plus. Per l'occasione è intervenuto Cristiano Amon, Presidente e CEO di Qualcomm, che si è detto entusiasta della collaborazione con HONOR e ha svelato ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche (date un'occhiata alla pagina ufficiale per approfondire la questione). Quello che però salta all'occhio è il confronto con iPhone 12 Pro Max (che verrà spesso preso come metro di paragone), vinto su prestazioni e non solo. Tra le varie feature, segnaliamo la tecnologia anti-aging che permetterà allo smartphone di perdere solo il 3,8% di prestazioni dopo 36 mesi (rispetto alla media del 36,6% degli altri smartphone Android).



HONOR Magic3 Series è pensato anche per i gamer, come mostrato dai dati. Dai test effettuati su Geshin Impact, Magic3 Pro riesce a fornire migliori prestazioni rispetto ad iPhone 12 Pro Max sia in fatto di fps (5,4 in più di media) che di surriscaldamento (0,5° in meno rispetto al picco del competitor). Dall'analisi di GameBench, Performance Ratings e Network Resiliency di Magic3 Pro risultano nettamente superiori rispetto a Galaxy S21 Ultra e iPhone 12 Pro Max. Anche la velocità di connessione sarà straordinaria, con un picco di velocità di downlink di 6,1Gbps. Da segnalare infine la capacità di 4600mAh della batteria e il supporto alla ricarica rapida, sia via cavo che wireless.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/08/HONOR_Magic3_Series_002.jpg?resize=696%2C349&ssl=1



L'Occhio della Musa



Una delle parti più importanti è stata senz'altro quella dedicata alla fotocamera. La camera principale è una Sony IMX766 che assicura prestazioni straordinarie. Una delle feature su cui ci si sofferma molto è lo zoom, capace di arrivare fino a x100 e superiore in qualità rispetto ad iPhone 12 Pro Max (paragonato a x10).



Oltre ai vari software di elaborazione immagini, per assicurare la migliore qualità possibile, è molto interessante l'introduzione del formato video Log. Questo nuovo sistema di compressione permetterà di mantenere la qualità invariata, ma senza occupare la memoria di un file RAW. Non entriamo nel dettaglio (trovate tutte le specifiche sul sito o riguardando la conferenza), anche perché la certificazione IMAX ENHANCED testimonia la qualità elevatissima di audio e video del device.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/08/HONOR_Magic3_Series_003.jpg?resize=696%2C353&ssl=1



La sicurezza prima di tutto



Lato software l'aspetto più importante è legato a privacy e sicurezza. Oltre alle varie certificazioni, HONOR introdurrà tre importanti feature in fatto di protezione: la Maintenance Mode, grazie alla quale potrete bloccare tutti i dati sensibili in caso di invio del telefono per riparazioni, la Photo Info Remove, con cui potrete rimuovere informazioni dalle foto prima di pubblicarle sui social, e infine la Message Smart Hidden, che impedirà a messaggi, chiamate e altre informazioni sensibili di apparire durante la condivisione dello schermo del vostro cellulare.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/08/HONOR_Magic3_Series_004.jpg?resize=696%2C354&ssl=1



Ciliegina sulla torta



Quando la conferenza sembrava giunta al termine, ecco arrivare il Magic3 Pro+. La prima differenza con i modelli mostrati in precedenza è di design, con il vetro Super Curved e realizzato in Nano Crystal, e il retro in Nano Crystal Ceramic. La Super Quad Camera posteriore spicca anch'essa per estetica e prestazioni, grazie alla Sony IMX700, con una resa straordinaria anche in assenza di luce. Infine, per concludere l'evento, vengono svelati i prezzi al lancio dei prodotti presentati:



  • HONOR Magic3 8GB+256GB: 899 euro;
  • Honor Magic3 Pro 8GB+256GB: 1099 euro;
  • Honor Magic3 Pro+ 12GB+512GB: 1499 euro.


L'articolo HONOR Magic3 Series – Speciale proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 agosto 2021 alle 22:10

Piace a 1 persona